Holy-Cow-Book-e1425414854708

Da ormai tanto tempo non più sulle tracce degli alieni, David Duchovny (l’indimenticabile Fox Mulder della serie televisiva X-files) si è scoperto paladino dei diritti degli animali.

L’ha fatto ricoprendo il ruolo  di  scrittore, questa volta realmente, con un libro che può essere definito  una favola moderna adatta anche ad un pubblico “più grande” di un bambino.

Holy Cow”, è questo il titolo  del libro, è la storia di una mucca dal  nome Elsie che, nella fattoria dove vive,  scopre un giorno quale triste destino le capiterà. Non volendosi  arrendere al fato,  decide di  scappare per raggiungere l’India dove le mucche, essendo sacre, non vengono mangiate. A lei si  aggregherà in questa fuga anche il maiale Jerry il cui  obbiettivo è quello di raggiungere Israele: ed è per questo  che decide di  cambiare il suo nome in Shalom  in segno  di  apprezzamento  verso  tutte le cose in stile kosher (da ricordare che David Duchovny è figlio di ebrei immigrati  negli  Stati Uniti  dall’Ucraina).

Sembra che il pubblico americano  abbia molto apprezzato “Holy Cow” per l’ironia con cui  è stato  scritto.

In Italia il libro non è stato ancora pubblicato, per questo accontentiamoci del David Duchovny attore in questo ruolo  particolare in un episodio  di  Twin Peaks del 1990.