Radio Bullets: per le notizie altre

Homepage di Radio Bullets
Homepage di Radio Bullets

 

Tralasciando il grande problema della diffusione di informazioni  non veritiere, causa anche della generale poca dimestichezza nel  verificarne le fonti, è vero  che la maggioranza delle notizie viene diffusa attraverso i media più accreditati.

Questo  comporta  una ridondanza della stessa notizia, magari  detta con sfaccettature diverse a secondo dello  scopo  per cui  viene diffusa, ma anche l’applicazione di una sorta di ipotetico  filtro  a discapito dell’informazione altra

A colmare questa lacuna è l’intervento di  alcuni progetti editoriali concretizzati nella nascita di  siti professionali  d’informazione.

Barbara Schiavulli e Alessia Cerantola sono le ideatrici  di  Radio Bullets: notizie che frantumano il silenzio, è questo lo slogan con cui  si presenta il sito.

Il palinsesto delle notizie, composto da  notiziari giornalieri e rubriche di  approfondimento (il tutto in podcast), è più che soddisfacente per un informazione completa sulle cose dell’altro mondo.

Radio  Bullets, tra l’altro, è immune da  gossip e non ha pubblicità nelle sue pagine: per questo, volendo, si può contribuire al  suo  sostentamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*