Nel 2006 la BBC One mise in onda la prima stagione di Planet Earth: una serie di  undici  documentari  naturalistici in alta definizione con la voce narrante di Sir David Attenborough.

A questa serie, che ebbe un grande successo di pubblico, si  aggiunse l’anno  scorso in novembre il seguito con Planet Earth II: questa volta la serie è stata trasmessa in Ultra HD (4k), mentre a commentare le spettacolari  immagini è sempre la voce di Sir David Attenborough.

Ricordando che è possibile guardare la prima serie di  Planet Earth su  Netflix, per la seconda serie vi è una novità che lega i  documentari  con  uno  dei  social network più in voga fra i  giovani e cioè Snapchat.

La Snap Inc., la società fondata da Evan Spiegel e Bobby Murphy a cui  si  deve, appunto, la creazione di  Snapchat, si  è accordata con l’emittente britannica per trasmettere l’intera  serie di  Planet Earth II  ( sei puntate) modificata per la visualizzazione sul display di uno  smartphone  e di  durata inferiore rispetto  all’originale.

Il debutto di questa particolare forma di promozione di un prodotto  televisivo, avverrà il 17 febbraio  prossimo per il pubblico  degli  Stati Uniti, Canada e Inghilterra.

Una curiosità riguardante il trailer è che la colonna sonora è stata musicata dal gruppo islandese dei  Sigur Ròs.