230916

 

Parafrasando si potrebbe dire: <<Paese che vai,  arte marziale che  trovi>>.

Taekwondo, Karate, Ju Jitsu, Kung Fu: l’elenco delle “arti  marziali” è molto  lungo e tra quelle citate all’inizio, certo  tra le più conosciute,  si possono  trovare alcune praticate da poco  adepti e la cui  efficacia è da prendere con le dovute cautele.

Come la Abir Qesheth considerata un’antica arte marziale ebraica tramandata da guerriere yemeniti.

Tanto  antica, però, non sembrerebbe, visto  che proprio in Israele qualcuno  avanza dei  dubbi, soprattutto per il fatto che il suo “inventore”, o  colui  che dice di  essere l’erede di  tale disciplina, è un rapper di nome Yehoshua Sofer, con una certa fama in passato e sotto lo pseudonimo  di Nigel Ha’Admor (più o meno  traducibile in “Nigel il docente”).

Per quanto  riguarda la qualità di  rapper di  “Nigel il docente”, basta ascoltare  il brano dal  titolo “l’hummus rende stupidi” per farsene un’idea (qui  il brano tratto da YouTube).

Tra l’altro, se siete interessati a questa pietanza, sul Blog di Caterina ne troverete la ricetta.

Invece, nel  video  seguente, lo stesso Yehoshua Sofer da una dimostrazione delle tecniche fornite dalla Abir Qesheth: basta crederci e, nel  frattempo,  domandarsi se per praticarla è necessario farsi  crescere la barba.



 

Ma Indiana Jones ha la soluzione più efficace (e brutale) per togliersi  d’impaccio da brutte situazioni